Formazione - CUPP

Vai ai contenuti

Menu principale:

Formazione

o ti FORMI o ti FERMI!


La conoscenza è l'arma del secolo...

Ogni azienda o singolo individuo , dal momento in cui chiede un servizio,  ha il diritto di sentirsi affidato in mani sicure.

Anche per noi è cosi, ci assicuriamo sempre che ogni nostro collaboratore possegga i requisiti professionali per espletare l'incarico assegnato.

Il costo dei corsi non è mai molto alto e buona parte di essi viene svolto da casa o dai nostri uffici  in modalità FAD .

DI SEGUITO PARTE DEI CORSI A CUI E' POSSIBILE ISCRIVERSI. PER INFORMAZIONE SUI COSTI POTETE CHIAMARCI OPPURE COMPILARE IL MODULO PRESENTE IN PAGINA.
ATTRAVERSO IL PRESENTE MODULO E' POSSIBILE CHIEDERE INFORMAZIONI SUI CORSI DI FORMAZIONE.
COMPILARE CON I DATI RICHIESTI E PREMERE INVIO






Operatore Socio Assistenziale è colui che, a seguito dell’attestato di qualifica, conseguito al termine di una specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; favorire il benessere e l’autonomia dell’utente.
La figura professionale di base: La figura professionale dell’OSA  è polivalente, il suo spazio di azione è intermedio tra la sfera sanitaria e quella sociale
Le mansioni:
L’OSA è un operatore preposto all’assistenza diretta alla persona, all’aiuto domestico, alle prestazioni igienico sanitarie di semplice attuazione.
L’Operatore Socio - Sanitario svolge la sua attività sia nel settore SOCIALE che in quello SANITARIO in servizi di tipo socio-assistenziali e socio- sanitari "residenziali" e "non residenziali","in ambiente ospedaliero e al domicilio dell’utente.
L'operatore socio sanitario è l'operatore che, a seguito dell'attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a:
a) soddisfare i bisogni primari della persona, nell'ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario
b) favorire il benessere e l'autonomia dell'utente.
L'operatore socio sanitario svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all'assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multiprofessionale.
L'Educatore Per l’Infanzia
rientra nelle professioni riguardanti il settore sociale e nello specifico è specializzato nel lavoro con i minori a diversi livelli, a seconda delle diverse fasce di età, della specificità dell’utenza, sia in contesti di socializzazione che prevenzione e cura.
In particolare, svolge il proprio lavoro presso: servizi residenziali e semi-residenziali per bambini ed adolescenti, servizi ed interventi socio-educativi per l’infanzia, l’adolescenza e le famiglie.
Nello specifico L'Educatore Per l’Infanzia può avere anche il delicato ruolo di occuparsi di minori con disagio, oppure provenienti da famiglie con situazioni problematiche o di disagio sociale, promuovendo attività di sostegno alla genitorialità, iniziative ricreative ed espressive finalizzate.
OPERATORE PER ANZIANI

Qual’è il ruolo dell’Operatore Socio Assistenziale per Anziani?L’Operatore sociale per anziani è quella figura professionale esperta e qualificata in grado di fornire assistenza professionale alle persone anziane, sia autosufficienti e sia non autosufficienti, in strutture residenziali o a domicilio.
“Aiutando le persone anziane in difficoltà farai una buona azione socialmente utile”
Opportunità di lavoro: case di riposo, case di cura, istituti di assistenza, associazioni di volontariato, assistenza domiciliare, ecc.
Perchè è importante il ruolo dell’Operatore per anziani? L’Operatore Socio Assistenziale per anziani ricopre un ruolo molto importante e sempre più ricercato in ambito socio-assistenziale. Aiutare ed assistere gli anziani è un dovere per le generazioni più giovani.
Corsi di Animatore Sociale e Turistico
Il corso professionale per diventare Animatore Turistico è dedicato a tutte quelle persone alla quale interessa esercitare un lavoro di tipo sociale. L’Animatore Sociale esercita la sua professione in ambito socio-educativo, turistico e ricreativo in centri sportivi, oppure in centri per anziani.
Se anche tu sei interessato a lavorare come Animatore Turistico e lavorare in centri sociali, villaggi turistici, ti consigliamo di iscriverti
L’obiettivo del corso è quello di fornirti una preparazione completa per essere in grado di lavorare in:
  1. centri sociali (anziani, disabili, colonie estive)
  2. ludoteche e centri per l’infanzia
  3. villaggi vacanza
  4. hotel e catene alberghiere
  5. crociere
  6. campus estivi
CHI E' L'OPERATORE ALLA POLTRONA ODONTOIATRICA?

L’Operatore alla poltrona odontoiatrica assiste l'odontoiatra nelle prestazioni medico-chirurgiche, nell'organizzazione dello studio e nella gestione del rapporto con il paziente.
COSA FA?
Le sue operazioni sono relative alle seguenti aree di attività: assistenza al paziente durante le diverse fasi del trattamento; allestimento di aree e strumentazioni in rapporto ai diversi tipi di intervento; assistenza alla poltrona; igiene e sterilizzazione degli strumenti e delle attrezzature; supporto nelle attività diagnostiche; monitoraggio dei consumi di medicinali e materiali; rapporto coi fornitori; gestione dell’agenda di studio; trattamento di documenti clinici e amministrativo-contabili.
DOVE LAVORA?
Svolge la sua attività prevalentemente nel settore privato o presso i service che gestiscono gli ambulatori odontoiatrici delle strutture pubbliche.
CORSO EX REC
Requisiti Indispensabile per l'apertura di un'attività alimentare
Il D.Lgs 59/2010 prevede per l'apertura di un'attività del settore alimentare per la vendita e somministrazione di alimenti e bevande, tra gli altri requisiti, la frequenza di un corso di formazione per il commercio, la preparazione o la somministrazione degli alimenti e bevande, tale corso deve essere istituito o riconosciuto dalle Regioni o dalle Provincie Autonome di Trento e Bolzano. Il corso in oggetto viene chiamato anche "Corso ex REC"
MASTER IN GIORNALISMO
Questo Master online in Giornalismo è realizzato sui modelli consolidati del moderno giornalismo internazionale. Un giornalismo sintetico e incisivo, adatto alla stampa, ai giornali online, alle agenzie stampa, all’informazione radiofonica e a quella televisiva. Il Master online in Giornalismo è finalizzato a fornirti concrete competenze operative per pubblicare su edizioni stampate e siti d’informazione, agenzie stampa, radio, tv.
Al termine del corso è possibile scrivere per una testata giornalistica ed ottenere il patentino da pubblicista
HACCP ALIMENTARISTI
I corsi Haccp online si possono seguire gratuitamente, l'iscrizione non obbliga a nessun acquisto, il pagamento avviene solamente al momento della richiesta dell'attestato, in caso di mancato superamento l'esame può essere ripetuto gratuitamente.
SCEGLI IL CORSO ADATTO ALLE TUE ESIGENZE
Ci sono 4 livelli di formazione haccp ed i relativi aggiornamenti, dedicati agli Operatori del settore alimentare e Titolari o responsabili dell'industria alimentare.

Ricordiamo che il numero di ore richiesto dalla Regione di appartenenza per la formazione Haccp è inteso come
minimo
, quindi se viene richiesto un corso di 6 ore verrà ritenuto valido anche un corso di 8 ore o più.

CORSO PER CUOCO
Il corso per cuoco forma un professionista responsabile della cucina in ristoranti o hotel, dedicato alla preparazione dei piatti, alla progettazione dei menu, alla ricerca e controllo delle materie prime e degli ingredienti e alla gestione e coordinamento del personale che lo affianca.
Obiettivo del corso è fornire agli allievi tutte lecompetenze pratiche e di gestione legate al mondo della cucina, necessarie per intraprendere la professione di cuoco, sia alle dipendenze, sia aprendo una propria attività in forma autonoma.
Informati ora!
Master in TOURIST MANAGEMENT
Per professioni turistiche intendiamo l’attività svolta da professionisti del settore al fine di soddisfare le esigenze dei turisti-consumatori, dalla fase d’acquisto del prodotto/servizio a quella di fruizione. Gli attori preposti a soddisfare le diverse esigenze, sono le Agenzie di viaggio, i Tour Operator., ma altresì soggetti la cui attività è ben disciplinata da specifiche leggi quadro (accompagnatori turistici, guide turistiche, ecc…..). Il Master in Tourist Management mette a disposizione dei partecipanti quel bagaglio di conoscenze, teorico e pratico, utile a costruire un profilo altamente professionale. Il Master infatti ha una destinazione concreta: fornire le competenze necessarie per la preparazione alla Professione di agente di viaggio ed il superamento degli esami propedeutici alle Abilitazioni Professionali di: Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi Accompagnatore Turistico.
FERRARA - MODENA - BOLOGNA
CUPP VIA STOPPATO 24A - BOLOGNA - 051320687-
FERRARA - MODENA - BOLOGNA
CUPP BOLOGNA 051320687- INFO@CUPP.IT
Torna ai contenuti | Torna al menu